Presentazione


Sono Daelyth Arshel Sylver, Milady del Gran Ducato di Lot. Questa é la mia bottega, ha mura bluastre ed è affiancata da un'albero. La riconoscerete anche dall'insegna. Sul retro vi è un giardino,
un luogo ideale per il mio mestiere: Dipingere, ritrarre, tatuare! La bottega é un edificio formato da due ampie sale, una di esposizione (la principale) e una di posa e lavoro, per eseguire dipinti per tutti i cittadini che desiderano un loro ritratto. Oppure preferibilmente, si possono usare gli esterni. Eseguo i miei lavori su tele di varia misura, con colori ad olio ottenuti da ingredienti naturali, e insieme al quadro consegno il certificato di proprietà. Per eseguire ritratti, possono essere necessarie più sedute, così come per i tatuaggi. Dopo aver concluso un ritratto, i tempi di consegna variano dal tempo necessario all'asciugatura del colore, in modo da poter garantire qualità ed evitare che il colore ancora fresco possa accidentalmente rovinarsi. Qui sotto potrete osservare una mappa della bottega, che ho chiamato "L'arte di Daelyth":



A Ovest vi é l'entrata, che potrete raggiungere direttamente dalla Via della vecchia Cittadella. A Sud c'é l'area esposizione, resa elegante da un tappeto rosso bordato d'oro. In quest' area sono esposti vari articoli. La parete é riempita di vari miei quadri, appesi e custoditi entro delle vetrine. A Nord si trova il bancone informazioni e ordinazioni, mi troverete proprio li! Al fianco Est del bancone , vi é la sala attesa, arredata con un tavolino, sedie e un mobile per qualsiasi evenienza. Al fianco Est dell'area esposizione invece, c'é una porta che conduce alle latrine. Sempre sulla parte Est ecco un brevissimo corridoio verso la sala posa. La sala posa é anch'essa arredata di poca mobilia, per mantenere gli spazi necessari al lavoro. Nei due ampi mobili tengo gran parte degli strumenti ed accessori per poter eseguire la mia attività. A Sud-Est dello stanzone si può accedere ad una piccola stanza che tengo come ripostiglio, ove infondo vi é un piccolo spogliatoio (contrassegnato in rosa sulla cartina), per permettere ai modelli di cambiarsi qualora sia necessario. A Sud-Ovest della salla posa, c'é un'altra entrata per le latrine. In caso di bisogno eviterà ad una persona di fare il giro per entrarvi. In finale l'atmosfera é semplice ed accogliente, in grado di poter mettere a proprio agio i possibili modelli, ma anche chi é solo curioso di osservare le esposizioni. Per le varie aree delle due stanze, ho acceso alcuni delicati incensi alla violetta, che si mescolano con il profumo dell'arte e del colore.
Il luogo è illuminato da varie fiaccole che rendono l'atmosfera accogliente. Mi auguro che tutto ciò sarà di vostro gradimento!

Daelyth Arshel